Servizio Mensa

  • Servizio attivo

Servizio mensa del comune di Pusiano


A chi è rivolto

Rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado che sono interessati al servizio mensa

Descrizione

Per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado il servizio di refezione scolastica è garantito con l’inizio delle attività pomeridiane.
Il servizio mensa è stato affidato alla società AMIS srl - con sede legale Corso Emanuele Filiberto, 74 - 23900 Lecco (LC) - tel. 0341.250237 - P.IVA 03298990130 e può essere richiesto da uno dei genitori, o da chi ne abbia la potestà, degli alunni frequentanti la scuola primaria e secondaria di I grado di Pusiano.
È possibile sin da ora procedere alle pre-iscrizioni per agevolare il lavoro degli uffici. Senza eventuale successiva disdetta da parte della famiglia entro il termine della presentazione delle domande, l’iscrizione al servizio si intenderà effettiva e NON sarà necessario compilare e inoltrare ulteriore documentazione.

Come fare

La presentazione della domanda dovrà essere effettuata, a pena di inammissibilità della stessa e dunque di esclusione, da uno dei genitori o da chi abbia la potestà del minore.

Si precisa che per ogni alunno/a è necessario compilare una domanda di iscrizione al servizio di refezione scolastica.

 


Recupero credito residuo A.S. 2023-24

Per il recupero del credito residuo, le famiglie interessate dovranno inviare una comunicazione tramite posta elettronica alla ditta AMIS indicando i seguenti dati:

  • IBAN sul quale effettuare il rimborso;
  • Dati intestatario del codice IBAN;
  • Nome alunno;
  • Somma del credito da bonificare.

 

Menù

 


Dieta in bianco - Nota Amis srl

Al fine di fare chiarezza in merito alla possibilità di richiedere la somministrazione della dieta in bianco, si è svolto un incontro con Amis srl (società assegnataria del servizio) che ha precisato quanto di seguito riportato.

«Il nostro protocollo, che fa riferimento a quello dell’ATS Regione Lombardia, prevede che la Dieta in Bianco venga fornita senza certificato medico per un solo giorno.
Nel caso in cui la dieta si debba prolungare per un periodo più lungo (quindi dal 2° giorno)  prevediamo la richiesta del certificato medico.
Specifichiamo che la Dieta in Bianco non deve essere richiesta come alternativa alle pietanze previste nel menù, ma deve essere dettata da una reale necessità.
Crediamo di poter offrire un menù e una offerta alimentare qualitativamente buona, avendo un riscontro positivo da alunni e famiglie nel medio lungo periodo.»

Cogliamo l'occasione per scusarci per eventuali disagi registrati in fase di avvio del servizio e rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti e segnalazioni.

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line oppure stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nella sezione documenti di questa pagina.

Il modulo, con i relativi allegati, possono essere trasmessi via email all'indirizzo info@comune.pusiano.co.it oppure consegnati allo sportello durante l'orario di apertura.

  • Domanda debitamente compilata e firmata
  • Copia del documento di identità, in corso di validità, del richiedente (genitore, tutore)

Cosa si ottiene

Al termine della procedura si otterrà l'accesso al servizio Mensa

Procedure legate all'esito

Iscrizione al servizio di refezione scolastico per l' a.s. 2024-2025

Tempi e scadenze

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre la data del 13 settembre 2024 alle ore 13:00.

Non potranno essere prese in considerazione le domande che ricadano in una o più delle seguenti casistiche:

  • presentate successivamente al termine indicato;
  • mancanti della documentazione richiesta e/o non debitamente compilate.
2024 10 Set

Richiesta iscrizione

Compilare il modulo di iscrizione e trasmetterlo al protocollo dell'ente di persona oppure al seguente indirizzo email: info@comune.pusiano.co.it

2024 23 Set

Inizio Refezione scolastica

Come previsto dal calendario scolastico, il servizio di refezione scolastica partirà con l'inizio dei rientri pomeridiani.

2024 16 Set

Registrazione borsellino elettronico

Per usufruire del servizio, dopo aver inviato la richiesta di iscrizione, è necessario registrarsi al borsellino elettronico. La guida per la registrazione è consultabile tra i documenti.

Quanto costa

Per l' a.s. 2024-2025 il costo di ogni pasto è pari a € 5,51

NB) E' possibile ricaricare il proprio borsellino elettronico tramite PayPal oppure la propria tessaera tramite l'apposito TOTEM posizionato presso la Biblioteca Comunale, durante gli orari di apertura della stessa.
Le card personali, sono necessarie per la ricarica. Coloro che ne fossero sprovvisti o che avessero fatto l'iscrizione per la prima volta, verranno contatti per la consegna.

 

Accedi al servizio

contatta l'ufficio per maggiori informazioni:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile


Argomenti:

Pagina aggiornata il 16/09/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale