Un caloroso benvenuto a studenti e docenti ERASMUS+

Evento relativo al caloroso benvenuto a studenti e docenti ERASMUS+

Cos'è

Lunedì mattina nella sala civica di Palazzo Beauharnais, i sindaci di Pusiano, Eupilio, Proserpio e il vicesindaco di Longone al Segrino hanno dato il benvenuto a studenti e docenti francesi del College Les Coudriers che, grazie al progetto europeo, saranno ospiti della scuola secondaria di primo grado “I.C. Rosmini".

L’incontro ha sottolineato quanto le quattro amministrazioni abbiano a cuore la scuola e i suoi progetti.

I sindaci sono stati tutti concordi: questo scambio sarà sicuramente un'opportunità per gli ospiti per apprezzare i nostri luoghi meravigliosi, ma anche per i nostri ragazzi per ampliare le proprie vedute e confrontarsi con l’altro.

Un ringraziamento sincero è stato espresso innanzitutto alle insegnanti che hanno curato l’impegnativo progetto, alla dirigente che lo ha sostenuto e a tutte le famiglie che si sono rese disponibili ad ospitare in casa propria i ragazzi stranieri.

I ragazzi francesi, insieme agli alunni delle due classi terze della scuola media dell’Istituto Comprensivo, parteciperanno ad un fitto programma proposto dai docenti delle sedi di Pusiano ed Eupilio che prevede attività scolastiche, scientifiche, artistiche, sportive e culturali, tutte ispirate alla tematica centrale del progetto: l’acqua.

A tutti i cittadini del Comune di Pusiano

Via Mazzini, 39, 22030 Pusiano (CO)

Ulteriori dettagli

08 Mag

10/05/2024, 15:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!