Uso di locali e strutture comunali

• Servizio attivo

Il Comune di Pusiano concede l’utilizzo degli spazi e delle strutture di proprietà comunale a Enti, Associazioni o Soggetti privati.

A chi è rivolto

Descrizione

Le strutture comunali per cui è prevista la concessione in uso a terzi sono di due tipi:

Sale e locali al chiuso
Sala Civica – Sala Loggetta
(le due sale vengono concesse sempre unitamente al solo scopo di consentire l'accesso al servizio igienico)

Aree all’aperto
Parco* - Cucina ed area ex bocciofila
*(area a verde fronte lago, con esclusione degli impianti sportivi)

Come fare

Il richiedente deve presentare richiesta scritta, almeno 10 giorni prima dello svolgimento dell’iniziativa, ma non prima di 6 mesi dalla data stessa.

La richiesta dovrà essere inoltrata in una delle seguenti modalità:

• a mano all'Ufficio Protocollo (per orari visita il sito internet nella sezione "Orari e contatti")
  • via e-mail al seguente indirizzo: info@comune.pusiano.co.it

Per accedere al servizio è necessario:

• Utilizzare la modulistica disponibile nella pagina.

Accesso al servizio

Procedure legate all'esito

Informazione non disponibile

Tempi e scadenze

Casi Particolari

Con riferimento all'utilizzo degli spazi spazi per eventi musicali e manifestazioni sportive.

L'utilizzatore dovrà sostenere direttamente tutti i costi e le spese necessarie per l’approntamento dell’attività e per la predisposizione dell'area.
L’area dovrà essere restituita integra e nello stato di fatto in cui viene concessa.
L'utilizzatore è responsabile della gestione dell’attività e si deve rendere disponibile alla reperibilità per tutta la durata della concessione di uso, impegnandosi a comunicare al Comune il proprio recapito telefonico ed a comunicare tempestivamente ogni variazione.
Il Comune si riserva la facoltà di effettuare in ogni momento attraverso i propri uffici ed organi competenti idonei controlli atti a verificare la regolarità della gestione e può in ogni tempo revocare l'autorizzazione di uso per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
Nel caso in cui la richiesta abbia ad oggetto attività soggette ad autorizzazione di Publica Sicurezza ancorchè di tipo temporaneo, sarà cura del concessionario tenere l’attività conformemente alle disposizioni vigenti in materia, ivi comprese quelle connesse alla somministrazione temporanea al pubblico di bevande ed alimenti, compreso l’espletamento di tutte le pratiche finalizzate al rilascio delle autorizzazioni dovute per legge secondo la tipologia di attività da svolgersi.

Quanto costa

Uso gratuito per le attività svolte dalle Associazioni aventi sede in Pusiano (eslcusi gli impinati sportivi).
Contributo spese per usi/soggetti diversi (vedi schema tariffe in vigore).
Il pagamento dovrà essere effetuato prima dell'inizio dell'occupazione mediante versamento su IBAN intestato a Comune di Pusiano - Servizio Tesoreria. Nel medesimo termine dovrà essere consegnata la cauzione, ove prevista dalla tariffa.

contatta l'ufficio per maggiori informazioni:

Condizioni di servizio

Unità organizzativa responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 04/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!