Lo Sportello Unico Attività Produttive viene definito dal D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160 come: “l’unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva e fornisce, una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento”
L’introduzione del D.P.R. 160 del 2010, con il quale viene imposta l’informatizzazione dello Sportello Unico, definisce le modalità di comunicazione telematica tra il SUAP ed il richiedente e il SUAP e gli altri enti coinvolti.
Lo Sportello è uno strumento per lo sviluppo economico del territorio, al servizio dell’impresa e del lavoro.
È una struttura unica per tutte le pratiche e le informazioni inerenti la localizzazione di impianti produttivi di beni e servizi (inclusi gli impianti in cui si svolgono le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche ed alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari, i servizi di telecomunicazioni), la loro realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, cessazione, riattivazione e riconversione, nonché l’esecuzione di opere interne ai fabbricati adibiti ad uso d’impresa.
Clicca qui per accedere al portale SUAP
Clicca qui per accedere alle Strutture ricettive alberghiere e non
Pagina aggiornata il 13/06/2023