Sede di eventi culturali

Sede degli eventi culturali del Comune di Pusiano

Sede di eventi culturali
La cava di Pusiano è stata inaugurata nel 2004 e rappresenta uno dei luoghi più affascinanti situati a ridosso del Lago, immerso nella montagna e già sede di eventi di rilevanza internazionale.
Situata in via Trento a Pusiano, la cava rappresenta il punto d’arrivo di un percorso avviato all’inizio del secolo scorso quando l’attività estrattiva protrattasi per lungo tempo ha permesso di ricavare nel fianco della montagna un enorme spazio aperto del volume di un milione di metri cubi accessibile solo mediante due gallerie scavate nella roccia.
Sito minerario esaurito riavuto dal Comune di Pusiano, la Cava si è progressivamente convertita a suggestivo contenitore di numerosi eventi musicali, teatrali, culturali e di intrattenimento. Grazie alla particolarità del luogo ed all’ottima acustica, le varie attività programmate hanno riscosso un successo tale da divulgarne la fama in molte parti del mondo.
La natura ha poi reso unico questo luogo, rendendolo per la prima volta accessibile al pubblico nel settembre del 2004 con un grande evento di elevato livello artistico come il concerto di musica sinfonica dell’Orchestra “Città di Grosseto”.Promoterre e la Biblioteca organizzano gite, concorsi, eventi culturali, promozioni letterarie, cene, rassegne e varie occasioni di incontro e svago.

Pagina aggiornata il 13/06/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!