Dove si trova?

Geografia del Comune di Pusiano

Pusiano, ultimo comune della provincia di Como al confine con quella di Lecco lungo la direttrice che collega i due capoluoghi, è un comune della Brianza, delimitato a sud dal Lago di Pusiano (o Eupili), di origine glaciale, decantato dal noto poeta G. Parini (1729-1799) e a nord dal Monte Cornizzolo, adagiato su colline di origine morenica.
Fa parte del Parco della Valle Lambro, zona protetta, e insieme ad altri 6 comuni (Erba, Merone, Eupilio, Rogeno, Bosisio Parini, Cesana Brianza) si affaccia su uno dei più belli specchi d’acqua briantei. Pusiano fa inoltre parte della Comunità Montana del Triangolo Lariano, che ha sede a Canzo (Co) e ispira la propria azione alla valorizzazione del territorio collinare e montano.

Pagina aggiornata il 13/06/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!