Un pubblico delle grandi occasioni ha accolto la 1ª edizione del Triathlon Lago di Pusiano, svoltosi sulla distanza sprint (750 metri di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa), che ha visto al via 180 atleti provenienti da tutta Italia, oltre che da Regno Unito, Stati Uniti e Irlanda.
A dominare la gara sono stati Giulia Micheli (Freezone Team) tra le donne e Federico Murero (Tri Team Brianza) tra gli uomini, imponendosi nettamente sui rispettivi avversari.
L’evento è stato reso ancora più speciale dalla partecipazione entusiasta di ragazze e ragazzi delle scuole elementari e medie di Pusiano e della squadra di pallavolo under 10 Oratorio Suello, che hanno accolto gli atleti e li hanno accompagnati in tutte le fasi della competizione con un tifo caloroso e coinvolgente.
Al termine della manifestazione, grande soddisfazione è stata espressa da parte degli atleti e del pubblico presente, confermando il valore di un progetto sportivo e territoriale che ha saputo coniugare agonismo, partecipazione e promozione del territorio.
La società organizzatrice, Spartacus Triathlon Lecco, ringrazia sentitamente i Comuni di Pusiano, Eupilio ed Erba, il prezioso lavoro svolto dalle rispettive Polizie Locali, e la perfetta collaborazione delle Associazioni Carabinieri di Lecco e Oggiono, di Foglia Verde, ASA di Castello Brianza, Lario Scorte, CRI Lecco, CRI OPSA Lecco, Oggiono Kayak Team e Bike Team Mandello.
Podio femminile:
1. Giulia Micheli – 1:06:23
2. Chiara Brenna – 1:06:24
3. Alice Fossati – 1:08:00
Podio maschile:
1. Federico Murero – 00:51:45
2. Marco Ratto – 00:53:13
3. Giovanni Patriarca – 00:53:38
È possibile consultare qui i risultati completi.
Il Comune di Pusiano ringrazia vivamente Spartacus Triathlon Lecco per la splendida iniziativa e si auspica che questa giornata possa essere solo la prima di una lunga serie!